Spoleto, giovedì l'intitolazione di belvedere Gian Carlo Leoncilli Massi e largo Giovanni Toscano - Tuttoggi.info

Spoleto, giovedì l’intitolazione di belvedere Gian Carlo Leoncilli Massi e largo Giovanni Toscano

Redazione

Spoleto, giovedì l’intitolazione di belvedere Gian Carlo Leoncilli Massi e largo Giovanni Toscano

Mer, 21/12/2022 - 07:22

Condividi su:


Nel centro storico della città, dedicate a due figure illustri che hanno lasciato un segno indelebile nella storia di Spoleto

Due nuove intitolazioni nel centro storico di Spoleto, dedicate a due figure che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della città.

Il Belvedere tra via Filitteria, via Walter Tobagi e via del Duomo sarà dedicato al professore e architetto Gian Carlo Leoncilli Massi, scomparso il 4 gennaio 2007, quale doveroso “riconoscimento dei noti meriti intellettuali e la chiara fama nazionale ed internazionale maturata nel campo dell’architettura”.

Alla cerimonia di scopertura della targa, che si terrà giovedì 22 dicembre alle ore 10, interverrà il sindaco Andrea Sisti e l’architetto Bruno Mario Broccolo.

Alle ore 11.00 è in programma, davanti a piazza Carducci, in viale Giacomo Matteotti, l’intitolazione del Largo Giovanni Toscano, indimenticato sindaco della città di Spoleto che “nei primi anni ‘50, caratterizzati da ristrettezze non solo economiche, ebbe la sensibilità ed intelligenza di intuire la vocazione culturale della città ed il potenziale di riscatto che tale vocazione conteneva”.

In occasione della cerimonia interverrà il sindaco Andrea Sisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!