Si gira il film con Federica De Benedittis, i luoghi dei ciak

Si gira il film con Federica De Benedittis, i luoghi dei ciak

Redazione

Si gira il film con Federica De Benedittis, i luoghi dei ciak

Sab, 18/02/2023 - 11:11

Condividi su:


Dal 20 al 24 febbraio nel centro di Orvieto le riprese di "Silancio", coproduzione internazionale

Da lunedì, sino al 24 febbraio, ciak a Orvieto, dove si gira il film “Silencio”, una coproduzione internazionale – come spiega il Comune – che vede coinvolte le società di produzione brasiliana Muiraquitã Filmes e italiana La Sarraz Pictures di Alessandro Borrelli. Il film è sostenuto, tra gli altri, dal Ministero della Cultura e dal programma di coproduzione Ibermedia.

Il film, scritto e diretto dal regista brasiliano Henrique Dantas, ha già iniziato le fasi di preparazione a Orvieto e zone limitrofe con i due rispettivi responsabili di produzione, Eliane Ferreira e Bruno Cristaldi, presso gli uffici della Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” .

Dove si gira

Le riprese della parte italiana del film interesseranno alcune vie e piazze nel centro storico di Orvieto, la Torre del Moro, la Fortezza Albornoz, il cimitero comunale, alcune strutture pubbliche e private e la zona intorno alla Diga di Corbara.

Circa 30 le persone, tra cast e troupe che lavoreranno in città, molte le figurazioni e le maestranze coinvolte sul territorio umbro come la giovane attrice orvietana Rachele Astolfi, di appena sedici anni, e il regista di seconda unità, per la parte delle riprese italiane, Giovanni Bufalini.

Gli attori

Il protagonista maschile del film è Fabricio Boliveira conosciuto per i lungometraggi “A Máquina”, di João Falcão, “O Bêbado em Cama Alheia”, “400 contro 1”, “Faroeste Caboclo”, “A Miragem”, dove interpreta il cantante Wilson Simonal, e programmi televisivi del governo di Bahia come “Tô Chegando” e serial tv di Rede Globo come “Segundo Sol” e “A Favorita”. Nella soap opera “Sinhá Moça” per il ruolo dello schiavo Bastião vince il Contigo Prize come attore rivelazione nel 2007.

La protagonista femminile è la romana Federica De Benedittis (nella foto dal suo profilo Instagram) che ha debuttato al cinema nel 2015 con il film “La bugia bianca”. Diversi i suoi ruoli nella fiction tv come “Il commissario Montalbano”, accanto a Luca Zingaretti, e “Il paradiso delle signore”, nei panni di Roberta Pellegrino. È tornata recentemente sul grande schermo con il film “I racconti della domenica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!