Si finge prete, deruba distributore di benzina e non paga B&b: incastrato dagli abiti - Tuttoggi.info

Si finge prete, deruba distributore di benzina e non paga B&b: incastrato dagli abiti

Sara Fratepietro

Si finge prete, deruba distributore di benzina e non paga B&b: incastrato dagli abiti

Mer, 03/05/2023 - 08:29

Condividi su:


Si finge prete per compiere vari reati a Tolentino, sessantenne di Spoleto ricercato da 3 mesi arrestato a Macerata

Sono stati i finti abiti da prete ed alcuni vistosi anelli ad incastrare un sessantenne di Spoleto, arrestato dalla polizia a Macerata in quanto ricercato perché ritenuto l’autore di un furto ad un distributore di benzina nelle Marche. Le indagini sullo spoletino, con vari precedenti penali e senza fissa dimora, erano iniziate il 3 febbraio scorso dopo che era stato compiuto un furto ai danni di un distributore di carburante di Tolentino.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale Compagnia, guidati dal maggiore Giulia Maggi (che tra l’altro è stata in passato comandante del Norm di Spoleto), lo spoletino avrebbe approfittato di un momento di distrazione del titolare della stazione di servizio poco prima dell’orario di chiusura, sottraendo dall’ufficio l’incasso giornaliero di circa 3.600 euro. I militari dell’Arma hanno poi ricostruito che il sessantenne, fingendosi prete, aveva alloggiato per alcuni giorni in un b&b di Tolentino, lasciando poi la struttura ricettiva senza pagare. Nella stanza, tra l’altro, aveva abbandonato abiti ed effetti personali. E’ stato grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona che il finto prete era stato identificato, anche grazie ad alcuni grandi anelli che indossava, con i carabinieri che avevano ricostruito i suoi spostamenti prima e dopo il colpo al distributore.

Visti gli elementi raccolti, la Procura di Macerata aveva chiesto ed ottenuto dal gip un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il presunto ladro. Che però nel frattempo era sparito. Lo hanno individuato venerdì scorso gli agenti della polizia a Macerata, che lo hanno fermato in centro: dopo l’identificazione, il sessantenne è stato portato in carcere.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!