SI E' TENUTA A BEVAGNA UNA LEZIONE DEL CISAM DI SPOLETO - Tuttoggi.info

SI E' TENUTA A BEVAGNA UNA LEZIONE DEL CISAM DI SPOLETO

Redazione

SI E' TENUTA A BEVAGNA UNA LEZIONE DEL CISAM DI SPOLETO

Mer, 22/04/2009 - 10:50

Condividi su:


La giornata di lezione tenutasi domenica 19 aprile , all'interno della chiesa di San Silvestro , a Bevagna , nell'ambito della 57° settimana di studio , organizzata dalla Fondazione Centro Italiano di Studi sull'Alto Medioevo di Spoleto , è stata occasione per la Gaita Santa Maria di organizzare un pranzo medievale nella propria taverna avente come oggetto ” The forme of Cury ” , ovvero l'arte culinaria alla corte di Re Riccardo II d'Inghilerra . Un libro di cucina in inglese medievale era una sfida troppo ” golosa ” perché i cuochi della Gaita non la raccogliessero . Per loro la sorpresa più grande è stata quella di trovare , al di là della Manica , ricette saporite per ravioli e lasagne . In tale conviviale contesto il pranzo ha riscosso un grande successo . Il consiglio della Gaita Santa Maria intende ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento , il team cucina , il Comune di Bevagna , il Mercato della Gaite e il Centro Studi sull'Alto Medioevo di Spoleto .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!