Si è spento Valter Corelli, teatro e cinema in lutto / Su Facebook centinaia di post - Tuttoggi.info

Si è spento Valter Corelli, teatro e cinema in lutto / Su Facebook centinaia di post

Redazione

Si è spento Valter Corelli, teatro e cinema in lutto / Su Facebook centinaia di post

Perugia piange la morte dell’ideatore “Missione Annibale” / Da “Francesco” della Cavani a “Ris” e “Don Matteo”
Dom, 03/08/2014 - 11:59

Condividi su:


Il teatro perugino e umbro è in lutto per la morte di Valter Corelli avvenuta nel pomeriggio di ieri nel capoluogo dopo una lunga malattia. Attore e autore molto conosciuto e apprezzato, Corelli aveva iniziato la sua lunga e prestigiosa carriera artistica con la compagnia Fontemaggiore. Intensa l’attività con Giampiero Frondini: dall’ideazione di “Missione Annibale’, rievocazione della battaglia sul Trasimeno replicata per 11 anni, alla raccolta “Il nostro teatro per ragazzi”. In tv lo abbiamo visto recitare in alcune delle più fortunate fiction quali “Don Matteo”, “Ris”, “Distretto di polizia”, “Il maresciallo Rocca”. E’ stato scelto anche da grandi registi come Liliana Cavani (Francesco), Pasquale Scimeca (Gli indesiderabili) e Francesca Archibugi (Domani). Centinaia i messaggi di cordoglio postati sul suo profilo Facebook dove recentemente Corelli aveva cambiato l’immagine di sfondo, a testimonianza del suo impegno civile: lo scatto di una manifestazione con le bandiere di Tsipras.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!