SI E' SPENTO OGGI L'ANTIQUARIO GIUSEPPE PETTINARI - Tuttoggi.info

SI E' SPENTO OGGI L'ANTIQUARIO GIUSEPPE PETTINARI

Redazione

SI E' SPENTO OGGI L'ANTIQUARIO GIUSEPPE PETTINARI

Ven, 11/07/2008 - 19:04

Condividi su:


I funerali di Giuseppe Pettinari si terranno oggi alle ore 16,30 presso la Chiesa di S.Ansano. Per volontà della famiglia non fiori ma opere di bene.

(modificato 12-07-2008)

Una rapida quanto terribile malattia si è preso a 62 anni Giuseppe Pettinari, il popolare Peppe, conosciuto e stimato antiquario, proprietario del negozio di antichità ” La Cappuccina”. Peppe era un personaggio che non passava inosservato con quella sua voglia di discutere su tutto quanto accadeva in città ed in particolar modo a Spoleto Alta. Sempre informato e con la battuta tagliente, era l'anima, con gli altri amici del ” bancaraccio”, di quel gruppo che gravitava tra Piazza della Libertà , il Bar Canasta e Piazza del Mercato dove tutte le mattine ci si vedeva per prendere il caffè e chiacchierare, a giornali aperti, di tutto e di più. Un uomo forte, di presenza, che non ti aspetti possa essere preda di una malattia subdola come quella che se lo è preso nel giro di poco più di due anni. Un uomo di grande dignità anche quando conscio di ciò che gli stava accadendo riusciva a scherzare su qualche menomazione che si faceva evidente anche solo per prendere un caffè o per sfogliare il giornale. Giuseppe lascia la moglie e due figlie che lo hanno seguito, insieme al fratello, come un' ombra in questo penoso calvario degli ultimi tempi. A tutti loro va il commosso abbraccio e le condoglianze della Redazione di Tuttoggi.info.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!