SI E’ CONCLUSA POSITIVAMENTE LA MANIFESTAZIONE MIELINUMBRIA (Photogallery) - Tuttoggi.info

SI E’ CONCLUSA POSITIVAMENTE LA MANIFESTAZIONE MIELINUMBRIA (Photogallery)

Redazione

SI E’ CONCLUSA POSITIVAMENTE LA MANIFESTAZIONE MIELINUMBRIA (Photogallery)

Lun, 24/11/2008 - 16:44

Condividi su:


Fine settima all'insegna del miele. Si è infatti conclusa ieri, domenica 23 novembre, la manifestazione interamente dedicata alle api e al miele, Mielinumbria.

La cornice principale è stata il cortile di palazzo Trinci che a ospitato le caratteristiche esposizioni dei prodotti. Diverse rappresentanze di produttori di miele, hanno infatti offerto assaggi e spiegazioni sulle loro merci. Molti turisti sono confluiti nella città della quintana per partecipare alla decima edizione di questa particolarissima iniziativa. Nel cortile, molto caratteristica anche la presenzadi un artigiano che ha spiegato e fatto vedere al pubblico come si costruiscono le candele fatte di cera d'api.

Nei tre giorni dedicati a Mielinumbria, sono stati distribuiti numerosi piccoli vasetti di miele, proprio per proporre ed incentivare l'uso di un prodotto molto genuino e salutare.

Particolarmente interessante è stato il 4° forum internazionale sull'apicultura nel Mediterraneo, con rappresentanti provenienti da Marocco, Libano, Albania, Francia, Siria e Palestina, che hanno discusso del delicato equilibro che esiste tra l'ambiente, l'inquinamento e le api.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!