"Si ce fusse Ikea a Perugia" | Nuovo video dei 7 Cervelli - Tuttoggi.info

“Si ce fusse Ikea a Perugia” | Nuovo video dei 7 Cervelli

Redazione

“Si ce fusse Ikea a Perugia” | Nuovo video dei 7 Cervelli

La parodia delle coppie perugine per la scelta degli arredamenti
Mer, 13/04/2016 - 10:50

Condividi su:


E’ riuscito a raggiungere già più di 23mila visualizzazioni in un solo giorno il nuovo video dei 7 Cervelli. Con le voci in vernacolo umbro di Fabrizio e Luca, questa volta, al centro della nuova clip, c’è la parodia delle coppie umbre che si recano da Ikea per fare compere. La domanda, rigorosamente in dialetto, allora sorge spontanea: “e si ce fusse Ikea a Perugia?”. Di Ikea si è tanto discusso nelle cronache del capoluogo umbro, se non per l’opportunità in sé di avere in zona il supermercato svedese di mobili e accessori per la casa, quanto per il luogo dove dovrebbe essere realizzato.

I 7 Cervelli, con la loro inconfondibile peruginità, hanno così realizzato una parodia di alcune coppie ‘tipo’ umbre, che discutono briosamente tra loro: dalla scelta del colore della lampada, alla dimensione del letto che con difficoltà, dice l’uomo, entrerà in macchina. Un copione che in fondo si ripete di certo un po’ ovunque, con la donna sicura di sé e dai gusti difficili, e l’uomo in fondo più pratico anche nelle vicissitudini casalinghe. Il supermercato diventa così un ‘paradiso’ per entrambi, tra bricolage e arredamenti di ogni tipo. Immancabili poi le famose matitine di Ikea, tanto utili per prendere appunti su dimensioni dei mobili da destinare al proprio appartamento, quanto trasformatesi in semplice ‘souvenir’ Ikea da portare a casa. La risata è garantita.

Ecco qui il video dei 7 Cervelli:

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!