Sfida vinta col sorriso, San Giustino premia Silvana Benigno - Tuttoggi.info

Sfida vinta col sorriso, San Giustino premia Silvana Benigno

Redazione

Sfida vinta col sorriso, San Giustino premia Silvana Benigno

Consegnata alla concittadina una targa ricordo per la continua raccolta fondi da destinare alla ricerca contro il cancro
Dom, 29/04/2018 - 09:36

Condividi su:


L’ultimo braccialetto ospedaliero strappato dal polso sinistro davanti al pubblico come segno di una battaglia vinta. Si è svolta sabato mattina nella sala del consiglio comunale di San Giustino la cerimonia nella quale l’amministrazione ha omaggiato la concittadina Silvana Benigno per il grande sforzo, l’impegno, il coraggio con il quale ha affrontato la brutta malattia: il cancro.

Giunta comunale al completo: una targa consegnata dalle mani del sindaco Paolo Fratini e un mazzo di fiori dall’assessore Elisa Mancini. “Ci siamo visti qua sotto l’albero di Natale qualche mese fa – commenta il sindaco Paolo Fratini – per l’avvio di questa opera di sensibilizzazione verso la nostra comunità che Silvana con grande coraggio ha portato avanti in questi mesi rispetto a un problema che è quello del cancro; dei tumori che purtroppo riguardano molti cittadini anche della nostra comunità.

Una sensibilizzazione che è servita sicuramente anche a raccogliere in maniera completa dei fondi da destinare alla ricerca per sconfiggere questa brutta malattia, ma soprattutto, come detto, sensibilizzare la nostra comunità in merito a queste problematiche. Sicuramente le istituzioni possono fare molto, lo stanno facendo, tra l’altro penso che nei prossimi mesi doteremo San Giustino di un nuovo distretto sanitario ma che non sarà un semplice trasferimento dalla vecchia sede, bensì un ampliamento e potenziamento rispetto a quelli che sono i servizi soprattutto in tema di prevenzione”.

Sala del consiglio comunale gremita, con le conclusioni della mattinata che sono state affidate proprio a Silvana Benigno da due anni impegnata anche nel raccogliere fondi da destinare proprio alla ricerca. “Io ho lottato per vivere e di conseguenza dico a tutti quelli che hanno il cancro come me di lottare: mai arrendersi. Ho vinto la battaglia, ma io voglio vincere la guerra: faccio la guerra per tutti, non solamente per me stessa. Si può curare tutto e tutti possono andare nei centri specializzati come il Niguarda di Milano o lo IEO, l’istituto europeo di oncologia. Adesso si vive, solo chi non vuole vivere non vive: bisogna lottare per farlo, io l’ho fatto. Presto avrò anche una sorpresa per i miei concittadini”.

Una foto ricordo e un grande applauso sono stati l’epilogo di una bella mattinata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!