Sferra pugno al volto del controllore che chiedeva di verificare il biglietto | Denunciato dalla Polfer di Perugia - Tuttoggi.info

Sferra pugno al volto del controllore che chiedeva di verificare il biglietto | Denunciato dalla Polfer di Perugia

Redazione

Sferra pugno al volto del controllore che chiedeva di verificare il biglietto | Denunciato dalla Polfer di Perugia

L'uomo, di nazionalità africana, regolare in Italia e in possesso del biglietto di viaggio, non ha sopportato l'ennesimo controllo alla Stazione Perugia-Fontivegge
Ven, 11/10/2019 - 08:41

Condividi su:


Un 35enne ivoriano, regolare sul Territorio Italiano, è stato denunciato dalla Polizia Ferroviaria di Perugia poiché, durante il controllo del biglietto del treno, ha colpito al volto con un pugno un addetto al servizio antievasione.

Ieri mattina, 10 ottobre, durante un servizio di contrasto alle irregolarità di viaggio nella stazione ferroviaria di Perugia Fontivegge, svolto da personale controllore in collaborazione con il locale presidio di Polizia Ferroviaria, il controllore è salito a bordo del regionale Foligno – Firenze, fermo sul binario, per procedere al controllo dei biglietti dei viaggiatori.

Approssimatosi allo straniero gli ha chiesto il biglietto, ma per tutta risposta e senza apparente motivo ha prima ricevuto una spinta dopo di che un violento pugno al volto.

Intervenuti prontamente gli Agenti della PolFer, hanno bloccato lo straniero e soccorso il ferroviere.

Alla base dell’inspiegabile aggressione sembrerebbe esserci un controllo di troppo che ha evidentemente infastidito il viaggiatore, oltretutto regolarmente munito di biglietto.

Il gesto dell’uomo gli è costato una denuncia a piede libero per violenza a Pubblico Ufficiale e Lesioni, mentre il ferroviere ne avrà per 10 giorni salvo complicazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!