Settimana Unesco: allestito un gazebo a piazza Europa sull'acqua come bene da tutelare - Tuttoggi.info

Settimana Unesco: allestito un gazebo a piazza Europa sull'acqua come bene da tutelare

Redazione

Settimana Unesco: allestito un gazebo a piazza Europa sull'acqua come bene da tutelare

Dom, 13/11/2011 - 12:00

Condividi su:


Anche la Provincia di Terni partecipa alla settimana dell’Unesco dedicata all’acqua come fonte di vita e di sviluppo sostenibile. A cura del centro di educazione ambientale che ha sede al laboratorio provinciale di Terria, è stato allestito un gazebo a Terni, in piazza Europa, aperto dalle 15.00 alle 19.30 con il compito di fornire un’informazione consapevole sull’acqua e incentivare un’utilizzazione responsabile della risorsa idrica. “Questa iniziativa – ha detto l’assessore alla Pesca e ai Progetti integrati per lo sviluppo territoriale Filippo Beco – è volta alla valorizzazione dei beni ambientali del territorio inducendo anche a riflettere sulle nostre tradizioni. L’acqua – ha continuato l’assessore – è un elemento basilare per un’economia ecocompatibile ed ecosostenibile. A questa occasione farà seguito nel mese di maggio del prossimo anno l’Umbria water festival, manifestazione che ha come capofila la Provincia di Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!