Servizio Trasfusionale Ospedale di Orvieto, una donazione con arredi e tv e una targa in memoria di Alessio Corradini - Tuttoggi.info

Servizio Trasfusionale Ospedale di Orvieto, una donazione con arredi e tv e una targa in memoria di Alessio Corradini

Marco Menta

Servizio Trasfusionale Ospedale di Orvieto, una donazione con arredi e tv e una targa in memoria di Alessio Corradini

Ven, 16/12/2022 - 11:47

Condividi su:


La famiglia Corradini ha donato arredi e un televisore per la sala ristoro e la sala salassi dell'Ospedale di Orvieto.

La famiglia Corradini ha donato arredi e un televisore per la sala ristoro e la sala salassi dell’Ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto.

Giovedì 15 dicembre, i genitori e il fratello di Alessio Corradini, giovane donatore di sangue scomparso qualche anno fa, hanno condiviso il ricordo del loro caro con il direttore del presidio ospedaliero di Orvieto, Patrizio Angelozzi, la responsabile del Servizio Immunotrasfusionale dell’Azienda Usl Umbria 2, Marta Micheli, il presidente dell’Avis provinciale di Terni, Leonardo Mariani, lo staff sanitario del Laboratorio Analisi, del Servizio Trasfusionale e della Direzione Medica di Presidio.

All’ingresso del Servizio Trasfusionale di Orvieto, poi, è stata posta una targa in memoria di Alessio.

Micheli: “E’ necessario aumentare il numero delle donazioni”

La dottoressa Marta Micheli, responsabile del SIT, rivolgendo un sentito ringraziamento ai familiari di Alessio Corradini, ha sottolineato quanto sia cresciuto, in questi anni, il Servizio Trasfusionale all’interno dell’ospedale di Orvieto, passando da semplice unità di Raccolta a Servizio Trasfusionale h 24, a garanzia delle necessità di tutti i reparti del “Santa Maria della Stella”.

“E’ necessario aumentare il numero delle donazioni”, ha aggiunto la dottoressa Micheli. “L’aumento deve portare a un’autosufficienza regionale, che ancora non abbiamo raggiunto, in modo particolare per le donazioni di Plasma. Ricordiamo – ha concluso la responsabile del Sit Usl Umbria 2 – che è possibile donare tutti i giorni, non solo all’ospedale di Orvieto, ma anche a Spoleto e Foligno e, a giorni alterni, a Narni e ad Amelia. Ricordiamo, inoltre, le aperture di Nocera Umbra e di Cascia. Per aiutare i donatori, il Servizio Trasfusionale Aziendale ha programmato anche le aperture domenicali e le aperture pomeridiane per la raccolta del plasma presso il centro di Foligno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!