Servizio Civile, pubblicati i bandi 2011. Il Comune di Spoleto cerca 2 volontari - Tuttoggi.info

Servizio Civile, pubblicati i bandi 2011. Il Comune di Spoleto cerca 2 volontari

Redazione

Servizio Civile, pubblicati i bandi 2011. Il Comune di Spoleto cerca 2 volontari

Ven, 23/09/2011 - 16:57

Condividi su:


Sono usciti i bandi 2011 per il Servizio Civile dell'Unsc e delle regioni e province autonome. Il Comune di Spoleto seleziona due volontari da impiegare nel progetto “Informagiovani: opportunità e partecipazione 2011”.

L’obiettivo del progetto “Informagiovani: opportunità e partecipazione 2011”, con sede di attuazione alla biblioteca “G. Carducci” di palazzo Mauri, è quello di fornire ai volontari un’occasione di formazione nell’ambito delle politiche giovanili. I volontari, infatti, saranno chiamati ad operare per incrementare e diffondere tra i giovani le informazioni su lavoro, formazione, eventi, cultura, tempo libero, vita sociale, viaggi, turismo, studio e lavoro all’estero. Questo per supportare i processi di partecipazione dei giovani alla vita istituzionale, culturale e sociale della città. Con le attività dei volontari l’Informagiovani del Comune di Spoleto, accanto ai suoi tradizionali ambiti di intervento, diverrà luogo di esercizio della democrazia e laboratorio di partecipazione in cui i giovani possano costruire, attraverso la valorizzazione delle loro competenze, orizzonti culturali e prospettive diverse.

Il progetto, che si è classificato al quinto posto a livello regionale e al secondo posto per quanto riguarda i progetti elaborati dagli enti locali, “dimostra – ha detto il consigliere Diego Catanossi con delega alle politiche giovanili “l’azione virtuosa del Comune in materia di politiche giovanili e di partecipazione. L’idea di fondo è quella di dar vita non ad un semplice sportello ma ad una realtà in cui i giovani siano protagonisti. Un plauso all’assessorato guidato da Battistina Vargiu e alla professionalità degli uffici comunali che hanno redatto un progetto di grande interesse e validità”.

È possibile scaricare il progetto del Comune di Spoleto “Informagiovani: opportunità e partecipazione 2011” sul sito del Comune alla sezione “News – Il Comune informa” e alla sezione bandi e concorsi. La durata di ogni progetto di servizio civile volontario è di dodici mesi con un impegno di 30 ore settimanali. La data di avvio al servizio sarà disposta dall’ufficio nazionale per il servizio civile. Ai volontari spetta una paga mensile di € 433,80.

La domanda va inoltrata al sindaco del Comune di Spoleto – piazza del comune 1 – 06049 spoleto (pg) – e deve pervenire, pena la mancata ammissione, all’archivio comunale entro le ore 14,00 del giorno 21 ottobre 2011 (orario di apertura al pubblico: da lun. a ven. dalle ore 8,30 alle ore 14,00 – lun. e giov. dalle ore 15,00 alle ore 17,00). Le domande trasmesse a mezzo fax o via e-mail non saranno prese in considerazione. I nominativi dei candidati ammessi alle procedure selettive e i calendari dei colloqui saranno pubblicati nel sito internet del Comune di Spoleto. Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Ufficio giovani e formazione – via cerquiglia,80, tel. 0743.218522-email: francesca.palazzi@comune.spoleto.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!