Servizio civile alla Caritas di Foligno, 14 posti | Ecco i progetti

Servizio civile alla Caritas di Foligno, 14 posti | Ecco i progetti

Redazione

Servizio civile alla Caritas di Foligno, 14 posti | Ecco i progetti

Gio, 30/12/2021 - 17:44

Condividi su:


Tutte le indicazioni per accedere a questa opportunità

È online il nuovo bando per il Servizio Civile Universale. Quattordici i posti messi a disposizione in tutta la Diocesi di Foligno, di cui 10 nelle strutture della Caritas diocesana e i restanti 4 nella casa di riposo “Casa Serena” di Capodacqua. 

I 14 posti sono suddivisi in quattro diversi progetti: “Ascolto è più che sentire – Umbria” che prevede l’inserimento di due figure all’interno del Centro di ascolto del Centro della carità di piazza San Giacomo; “Chicco di grano – Umbria” che consentirà l’impiego di quattro giovani all’Emporio della solidarietà della Caritas diocesana, di cui uno con minori opportunità (categoria giovani con temporanea fragilità personale e sociale) e “Si mise a tavola con loro – Umbria” che mette a disposizione quattro posti alla mensa di piazza San Giacomo, di cui uno, anche in questo caso, per ragazzi con minori opportunità (categoria giovani con temporanea fragilità personale e sociale). Infine, il progetto “AttivaMente – Foligno” con l’impiego di quatto persone nella casa di riposo “Casa Serena di Capodacqua”, di cui sempre uno per giovani con minori opportunità (categoria giovani con difficoltà economiche). 

Per accedere

Per accedere a quest’ultimo progetto sarà necessario essere in possesso della laurea in scienze infermieristiche o diploma OSS, laurea o iscrizione al corso di laurea in scienze dell’educazione, in psicologia o in fisioterapia. Obbligatoria, inoltre, la vaccinazione anti Covid-19. Per rientrare nella categoria di G.M.O. con temporanea fragilità personale e sociale è prevista la presa in carico da parte dei servizi socio-sanitari e/o dei centri per l’impiego, che andrà autocertificata; mentre per la categoria G.M.O. con difficoltà economiche è richiesto un reddito inferiore ad 10mila euro che andrà attestato attraverso la presentazione dell’ISEE in corso di validità. 

La domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al bando per il Servizio Civile Universale andrà compilata esclusivamente online attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it, per accedere alla quale sarà necessario essere in possesso dello Spid, e dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 14 del 26 gennaio 2022. 
Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti www.caritas.itwww.caritasfoligno.it e www.casaserenadicapodacqua.it, scrivere una mail all’indirizzo elisa.bedori@caritasfoligno.it oppure telefonare al numero 0742357337 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!