‘Gli altri siamo noi’ e ‘Neos Kosmos’ sono questi progetti proposti dalla Caritas Diocesana di Foligno per i bandi del Servizio Civile nazionale.
Un’opportunità per tutti i ragazzi dai 28 ai 38 anni, che potranno vivere così un’esperienza lavorativa, formativa ed umana. Le 14 posizioni aperte si dovranno occupare di: centro d’ascolto, mensa ed Emporio della Solidarietà nell’ambito de ‘Gli altri siamo noi’ mentre biblioteca ed orientamento sanitario rientrano nel progetto ‘Neos Kosmos.
I candidati per il centro d’ascolto dovranno essere laureati in servizi sociali e psicologia, mentre per l’orientamento sanitario è richiesta la laurea infermieristica. Nei moduli si deve indicare la scelta della sede tra quelle proposte.
Fare il servizio civile in Caritas significa aiutare concretamente i tanti bisognosi colpiti ancor di più dalla crisi economica, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie energie, fisiche e intellettuali.
Le domande vanno presentate in posta elettronica certificata, o a mezzo raccomandata A/R oppure consegnate in piazza San Giacomo 11.
Info www.caritas.it ; www.caritasfoligno.it ; 0742357337 ; serviziocivile@caritasfoligno.it