Affidamento servizi sociali e viola le prescrizioni, straniero torna in carcere

Affidamento ai servizi sociali ma viola le prescrizioni, straniero torna in carcere

Redazione

Affidamento ai servizi sociali ma viola le prescrizioni, straniero torna in carcere

Ven, 22/04/2022 - 12:54

Condividi su:


In casa dell'uomo trovata hashish. Assenze ai controlli

Viola le prescrizioni dei servizi sociali e torna in carcere. Il protagonista dell’accaduto è un tunisino, già condannato in via definitiva per reati in materia di sostanze stupefacenti, che di recente era stato sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Beneficio, questo, accordatogli a condizione di osservare varie prescrizioni.

Assenze e droga: i motivi del ritorno in carcere

In primo luogo, l’uomo avrebbe dovuto farsi sempre trovare in casa in occasione dei controlli della Polizia; tuttavia, in più occasioni la Volante del Commissariato ne ha constatato l’assenza ingiustificata dal proprio domicilio. Inoltre, il nordafricano avrebbe ovviamente dovuto astenersi da qualsiasi contatto con sostanze stupefacenti; malgrado ciò gli Agenti, nel corso di un controllo presso la sua abitazione, hanno invece rinvenuto dell’hashish. Per effetto di tali violazioni, il Magistrato di Sorveglianza di Spoleto ha dunque espresso una valutazione negativa sul comportamento tenuto dal maghrebino durante il periodo di affidamento in prova, conseguentemente disponendo il ripristino della pena detentiva. Pertanto, i poliziotti hanno provveduto a rintracciare il cittadino tunisino e successivamente ad associarlo in carcere, dove l’uomo dovrà scontare una pena superiore ai due anni di reclusione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!