Servizi sociali a Foligno, ma lui è a Perugia: arrestato

Servizi sociali a Foligno, ma lui è a Perugia: la Polizia arresta 40enne

Redazione

Servizi sociali a Foligno, ma lui è a Perugia: la Polizia arresta 40enne

Mer, 14/12/2022 - 17:08

Condividi su:


Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia – in seguito al decreto emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Perugia con cui è stata disposta la sospensione provvisoria dell’affidamento al Servizio Sociale e l’accompagnamento del condannato nell’Istituto di detenzione più vicino – ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso con decreto dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Genova, arrestando un cittadino straniero di origini albanesi, classe 1982.

Giustificazioni poco plausibili

Nel mese di ottobre, durante un controllo effettuato in orario notturno nell’abitazione del 40enne, gli agenti dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Foligno avevano constatato l’assenza dell’uomo che, raggiunto telefonicamente per essere sentito in merito, ha fornito delle giustificazioni poco plausibili, facendo nascere il sospetto che avesse trasferito il domicilio in un altro luogo.

Il cambio di domicilio

Ulteriori accertamenti, infatti, hanno consentito di appurare che l’uomo aveva modificato il proprio domicilio, trasferendolo da Foligno a Perugia. Un ulteriore controllo ha poi confermato che il 40enne aveva effettuato il cambio in assenza di una preventiva autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria competente.

L’uomo portato a Capanne

Gli agenti della Squadra Volante, in esecuzione al decreto emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Genova, hanno localizzato l’uomo e dopo avergli notificato il provvedimento, lo hanno arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!