SerieB, ripescaggio Ternana | L'assessore allo sport Proietti incontra Fabbricini e Barbaro - Tuttoggi.info

SerieB, ripescaggio Ternana | L’assessore allo sport Proietti incontra Fabbricini e Barbaro

Redazione

SerieB, ripescaggio Ternana | L’assessore allo sport Proietti incontra Fabbricini e Barbaro

Trasferta a Roma per Elena Proietti che continua a monitorare il caos nel campionato cadetto
Mer, 05/09/2018 - 14:57

Condividi su:


Questa mattina l’assessore allo Sport, Elena Proietti, ha incontrato a Roma, nella sede del Coni, Roberto Fabbricini, il commissario straordinario della Figc e Claudio Barbaro, deputato e membro del consiglio nazionale del Coni.
“Come Amministrazione Comunale – dichiara l’assessore Elena Proietti – abbiamo attivato questo incontro per approfondire la situazione in vista della decisione della Commissione Garanzia del Coni, presieduta da Franco Frattini, che è fissata per il 7 settembre e che riguarderà il futuro della B e della Ternana Calcio nell’ottica del ripescaggio”.

“Mi sono fatta portavoce di una esigenza di trasparenza e chiarezza, nonché di non mortificare le istanze di una società calcistica virtuosa sia sotto il profilo dei bilanci che dei comportamenti sportivi. Ho rappresentato anche l’attesa della città di veder riconosciute le proprie ragioni,  alla luce di una tradizione calcistica e  sportiva di primo ordine.
Al Commissario straordinario ho espresso l’auspicio che da parte della Figc arrivi comunque un contributo determinante a garantire le ragioni del calcio giocato e che a fronte di un pronunciamento della Commissione Garanzia del Coni a favore del ripescaggio non si inneschi una nuova fase di controversie legali.
E’ compito di questa amministrazione comunale, come già detto in più occasioni dal sindacoLeonardo Latini, rafforzare le istanze legate alla Ternana Calcio, in quanto la presenza nel campionato di B è elemento di lustro anche per la città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!