Serie B, guizzo di Falco al 92' | Perugia batte Ascoli all'ultimo respiro - Tuttoggi.info

Serie B, guizzo di Falco al 92′ | Perugia batte Ascoli all’ultimo respiro

Davide Baccarini

Serie B, guizzo di Falco al 92′ | Perugia batte Ascoli all’ultimo respiro

Grifoni conquistano 3 punti d'oro e salgono a -2 dalla zona playoff
Lun, 04/12/2017 - 22:35

Condividi su:


Vittoria importantissima, all’ultimo respiro, per il Perugia. Nel posticipo della 17^ giornata i biancorossi conquistano 3 punti d’oro davanti al pubblico di casa, dando morale all’ambiente dopo la batosta di Udine in Coppa Italia.

Il primo tempo è di marca Ascoli, con almeno 5 nitide occasioni da gol per i marchegiani, la più pericolosa delle quali al 43 con Addae che esalta Rosati. La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione, con un Perugia impreciso che perde tantissimi palloni. Al 54′ Buonaiuto salva un gol fatto anticipando Cinaglia pronto a buttarla dentro. Cinaglia ci riprova anche al 61′ ma Rosati salva ancora il risultato. I Grifoni si rendono pericolosi solo al 66′ con un tiro di Colombatto respinto di piede da Lanni. I biancorossi crescono e provano il colpaccio, senza però rendersi pericolosi. Fino al 92′: Cerri trova Falco con un pallone delizioso che scavalca tutta la difesa: il fantasista controlla e, una volta davanti al portiere, di destro, non sbaglia. Il Curi impazzisce e festeggia una vittoria insperata sul filo di lana che porta la squadra di Breda a -2 dalla zona playoff.

Tabellino

Perugia: Rosati, Del Prete, Monaco, Dossena, Pajac, Brighi (59′ Falco), Colombatto, Bandinelli, Han (85′ Terrani), Buonaiuto (81 Cerri), Di Carmine. All. Breda.

Ascoli Picchio: Lanni, De Santis, Mengoni, Gigliotti, Mogos, Addae, Buzzegoli (87′ Carpani), Bianchi, Cinaglia, Lores Varela (71′ De Feo), Santini (71′ Perez). All. Fiorin.

Reti: 92′ Falco (P)

Arbitro: Valerio Marini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!