Serie B, buona la prima per il Perugia | Super Iemmello stende il Chievo - Tuttoggi.info

Serie B, buona la prima per il Perugia | Super Iemmello stende il Chievo

Davide Baccarini

Serie B, buona la prima per il Perugia | Super Iemmello stende il Chievo

Clivensi avanti dopo soli 3' con Meggiorini, l'attaccante dei Grifoni la ribalta con due rigori
Dom, 25/08/2019 - 22:58

Condividi su:


Ottimo esordio di stagione per il Perugia di Massimo Oddo, che tra le mura amiche del “Curi”, ottiene subito una vittoria contro il Chievo, una delle “big” del campionato cadetto.

I clivensi vanno in vantaggio alla primissima azione del match: al 3′ Vicario respinge a centro area un tiro cross di Brivio, sulla palla si avventa Meggiorini che sigla il vantaggio gialloblu. Al 23′ sono ancora gli ospiti ad affacciarsi in avanti con un cross di Garritano e il colpo di testa di Pucciarelli che finisce sull’esterno della rete. Al 34′ è sempre il Chievo a farsi pericoloso: Vicario in uscita si scontra con Meggiorini, sul pallone si avventa Pucciarelli che tira al volo verso la porta sguarnita mandando alto di un soffio. Il Perugia, nel finale, approfitta degli sprechi dei clivensi e di qualche spazio in più concesso, conquistando un calcio di rigore al 45′ per un fallo di mano di Leverbe. Sul dischetto va Iemmello che spiazza Semper e firma l’1-1.

Nella ripresa, dopo tanta imprecisione dall’una e dall’altra parte, al 69′ Pezzuto assegna il secondo rigore al Perugia, ancora per un fallo di Leverbe, che stavolta atterra in area Dragomir. Iemmello dagli undici metri non sbaglia e ribalta il risultato. Il Chievo tenta l’assalto finale ma la stanchezza e la solidità difensiva dei biancorossi evitano ulteriori pericoli fino all’89’, quando Djordjevic, dal limite dell’area piccola, si divora il pallone del pareggio (conclusione deviata in corner). Nonostante i 5 minuti di recupero il Perugia resiste e porta a casa tre punti d’oro.

Tabellino

Perugia: Vicario, Rosi, Gyomber, Angella, Di Chiara, Carraro, Falzerano, Dragomir, Fernandes (76′ Buonaiuto), Melchiorri (64′ Capone), Iemmello (84′ Bianchimano). All.: Oddo

Chievo: Semper, Bertagnoli, Rigione, Leverbe, Brivio, Garritano (71′ Vignato), Esposito, Giaccherini, Pucciarelli (58′ Segre), Meggiorini, Stepinski (75′ Djordjevic). All.: Marcolini

Reti: 3′ Meggiorini (C), 45′ Iemmello (P) su rig., 70′ Iemmello (P)

Arbitro: Ivano Pezzuto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!