Senza patente, folle corsa con la Mini di papà / Nei guai un 20enne - Tuttoggi.info

Senza patente, folle corsa con la Mini di papà / Nei guai un 20enne

Redazione

Senza patente, folle corsa con la Mini di papà / Nei guai un 20enne

Dopo un inseguimento il ragazzo è stato fermato a Tuoro e denunciato per una lunga serie di reati
Lun, 09/03/2015 - 13:48

Condividi su:


Resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente, violazione della segnaletica stradale, superamento del limite di velocità, fuga dopo il sinistro stradale e, per finire, non si ferma all’alt. Sono queste le violazioni che hanno portato, nelle ultime ore, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Perugia a denunciare a piede libero un 20enne originario di Civitavecchia, domiciliato a Perugia.

Tutto è successo nel tardo pomeriggio di ieri quando il giovane alla guida di un’auto di grossa cilindrata, alla vista dei militari che gli intimavano l’alt, anziché accostare decide di non fermarsi e di proseguire la marcia. Immediatamente i carabinieri si mettono all’inseguimento dell’auto che con manovre improvvise elude il controllo, dandosi alla fuga e attraversando a forte velocità il centro abitato in direzione Firenze. Il conducente prova anche ad assicurarsi un po’ di vantaggio superando una fila di auto ferme al semaforo rosso e, nonostante che in quel momento fosse il turno delle auto che provengono dal senso di marcia opposto, prosegue la pazza corsa. Manovra pericolosissima che fa crescere il sospetto dei militari sul soggetto in fuga e la determinazione a fermarlo prima che quella folle corsa possa finire in tragedia, coinvolgendo qualche ignaro utente della strada.

Per circa una decina di chilometri la Mini percorre il centro abitato del capoluogo umbro e poi la superstrada sfiorando addirittura i 230 chilometri orari. Nella corsa scatenata causa anche due incidenti, speronando ripetutamente un’autovettura che perde il controllo finendo fuori strada e colpendo la fiancata di un’altra auto che percorre inconsapevole una strada extraurbana. Dopo una corsa che crea attimi di terrore tra gli utenti della strada, quella marcia folle è finalmente arrestata dai militari che bloccano il giovane nel comune di Tuoro ancora a bordo del mezzo. Accertamenti eseguiti permettono poi di verificare che il giovane si era messo alla guida dell’auto di proprietà familiare e all’insaputa dei propri genitori senza aver mai conseguito la patente e che per paura aveva deciso di darsi a quell’irresponsabile fuga nel tentativo di evitare il controllo dei carabinieri. Il ragazzo è stato denunciato per resistenza, e sanzionato amministrativamente per le ripetute e gravi violazioni al codice della strada, mentre l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!