Seminario "Venere e Marte: prospettiva diverse" apre a integrazione tra personale Inps ed ex Inpdap - Tuttoggi.info

Seminario “Venere e Marte: prospettiva diverse” apre a integrazione tra personale Inps ed ex Inpdap

Redazione

Seminario “Venere e Marte: prospettiva diverse” apre a integrazione tra personale Inps ed ex Inpdap

Lun, 04/06/2012 - 15:19

Condividi su:


Quando le sinergie funzionano, l'integrazione tra le realtà istituzionali Inps ed ex Inpdap si consolidano in fatti. Grazie all'impegno dei rispettivi Dirigenti Regionali, Massimo Muraca per l'ex-Inpdap e Generoso Palermo per l'Inps, si è svolto nella bellissima struttura del Convitto di Spoleto, un seminario dal titolo Venere e Marte: prospettive diverse. Le differenze di genere, risorsa dei contesti organizzativi con l'obiettivo di contribuire al miglioramento del clima lavorativo e del benessere organizzativo nel nuovo Istituto. E' stato un vero successo sia come partecipazione che come interesse dimostrato. Di fatto ha rappresentato un importante step per un primo e concreto avvio al processo d'integrazione tra il personale Inps ed ex-Inpdap.

I relatori Dott. Pierluigi Brustenghi Neurologo Psicoterapeuta Dirigente ASL 3 Umbria e la Dottoressa Sylvia Liuti esperta di Politiche di genere nel mercato del lavoro e nella gestione delle Risorse Umane, hanno saputo coinvolgere tutti i presenti suscitando interesse, qualche sorriso e tanta attenzione. La coesistenza delle due metà del cielo, in ogni habitat societario, è materia di studi che richiamano antiche riflessioni, e che senza dubbio trovano l'impatto pi importante nel mondo del lavoro. Visti i presupposti, la scelta di tenere il convegno in una struttura che vede crescere insieme ragazzi di ambo i sessi, che lavora per la loro crescita e formazione, si è rivelata più che lungimirante. Ha rappresentato un bel momento vedere come questo primo contatto tra nuovi colleghi, che scambiando considerazioni su quanto esposto dai relatori, alla curiosità iniziale si aprivano a nuove amicizie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!