Segni Barocchi Festival, domani balletto “Li due cunti” all’Auditorium San Domenico - Tuttoggi

Segni Barocchi Festival, domani balletto “Li due cunti” all’Auditorium San Domenico

Redazione

Segni Barocchi Festival, domani balletto “Li due cunti” all’Auditorium San Domenico

Lo spettacolo è la trascrizione coreografica di due fiabe del libro “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile
Mer, 19/09/2018 - 10:53

Condividi su:


Segni Barocchi Festival, domani balletto  “Li due cunti” all’Auditorium San Domenico

La danza caratterizza il programma di domani, giovedì 20 settembre, di Segni Barocchi Festival: va in scena, alle 21,15, all’Auditorium San Domenico, “Li due Cunti”, il balletto ispirato a “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile per la coreografie di Piera Schiavo, Luisa Contessa e Elena Moscetti.

Lo spettacolo è la trascrizione coreografica di due fiabe del libro “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile, scritto in piena età barocca. In scena due figure, il Sole e la Luna, e un attore napoletano, che accompagna gli spettatori nella comprensione del testo e della storia.

Il linguaggio coreografico spazia dalla danza contemporanea a quella classica e barocca, fino a sperimentare contaminazioni di danze urbane. Verranno eseguite musiche barocche, popolari e contemporanee, tra cui i brani del gruppo “Pentamerone”, dalla musicalità viva ed attuale.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!