Sede Usl Umbria 2, Terni "vince" su Foligno - Tuttoggi.info

Sede Usl Umbria 2, Terni “vince” su Foligno

Redazione

Sede Usl Umbria 2, Terni “vince” su Foligno

Regione individua in Perugia e Terni la sede legale della Ausl 1 e Ausl 2 | Ora sindaci e aziende dovranno ratificare il provvedimento
Lun, 05/08/2019 - 14:58

Condividi su:


La Giunta regionale dell’Umbria, su iniziativa del presidente Fabio Paparelli, ha individuato in Perugia la sede legale della AUSL n.1 e in Terni quella dell’AUSL n.2. Contestualmente, la Giunta ha dato mandato agli uffici regionali di notificare l’atto ai sindaci dei Comuni del territorio regionale e alle Ausl per la ratifica del provvedimento.

Terni la spunta quindi su Foligno, che da anni rivendicava la sede dell’azienda sanitaria visto che a Terni c’era già quella dell’azienda ospedaliera.

  “Si tratta di un atto dovuto, pendente da troppo tempo e che andava assunto prima della fine della legislatura, – ha spiegato il presidente Paparelli – visto che non risulta ancora completato il percorso necessario per la definitiva individuazione della sede legale delle AUSL 1 e 2 dell’Umbria. Negli anni passati – ha ricordato – sul tema si era acceso un forte dibattito che ha preso spunto anche dall’entrata in vigore della legge regionale “n.11/2015” Testo unico della Sanità, senza però arrivare ad una decisione definitiva”.

“La Giunta regionale ha ritenuto necessario superare, dopo ben 4 anni, la forma della sede legale provvisoria ed avviare l’iter obbligato, rinnovando l’impulso al percorso di individuazione delle sedi legali delle AUSL dell’Umbria, così come stabilito dalle norme. Come previsto – ha concluso il presidente Paparelli – l’atto passerà al vaglio della Conferenza dei Sindaci per la ratifica definitiva”.

(modificato alle 16.20)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!