"Se oggi non si elegge il presidente del Consiglio comunale, il sindaco dovrebbe dimettersi" - Tuttoggi.info

“Se oggi non si elegge il presidente del Consiglio comunale, il sindaco dovrebbe dimettersi”

Redazione

“Se oggi non si elegge il presidente del Consiglio comunale, il sindaco dovrebbe dimettersi”

Mar, 08/01/2013 - 16:30

Condividi su:


“Oggi pomeriggio, alle 18, si riunirà il Consiglio Comunale di Foligno: la traballante maggioranza di centro-sinistra ha annunciato che verrà finalmente eletto il Presidente”. Comincia così un comunicato stampa al vetriolo, firmato dal leader del centrodestra folignate, Daniele Mantucci. “Si tratterebbe di un atto doveroso, sotto il profilo giuridico, morale e politico. Tuttavia – incalza Mantucci – fino ad oggi, la maggioranza guidata da Mismetti, dilaniata dalle lotte interne, non è riuscita nemmeno a proporre un nome. Si tratta di un fatto gravissimo – si legge nella nota – che ancora una volta dimostra l'esattezza di quello che ho sempre sotenuto: la disordinata accozzaglia elettorale messa insieme da Mismetti nel 2009 poteva vincere le elezioni, ma non avrebbe potuto governare la città. Oggi, per Mismetti, l'ultimo appello: se nemmeno stavolta dovesse essere eletto il presidente del consiglio, il sindaco, per dignità e senso di responsabilità, dovrebbe prendere atto del disfacimento della sua maggioranza e rassegnare le dimissioni. Foligno è in ginocchio – conclude l'ex candidato sindaco – ed ha bisogno di un governo serio ed effiicente. Non possiamo perdere altro tempo con le liti tra i gruppi di centro sinistra per la spartizione delle poltrone”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!