Scuole 'Covid free': il Comune di Todi partecipa al bando del Ministero

Scuole ‘Covid free’: il Comune di Todi partecipa al bando del Ministero

Redazione

Scuole ‘Covid free’: il Comune di Todi partecipa al bando del Ministero

Dom, 20/09/2020 - 12:38

Condividi su:


Interventi di adeguamento, in funzione anti Covid, per le scuole di Todi. Ad essere coinvolte la Primaria AOSTA – Scuola Secondaria di l° Grado COCCHI-AOSTA – Scuola Primaria PORTAFRATTA – Scuola Primaria PONTERIO.

Il bando del ministero

Il Comune di Todi ha partecipato al bando promosso dal Ministero dell’Istruzione e si è avvalso dei Fondi Strutturali Europei del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” per numerosi interventi nelle infrastrutture per l’istruzione secondo le direttive del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 70.77.

I lavori di adeguamento per le scuole a Todi

I lavori di progetto per l’adattamento delle aule sono consistiti nella diversa distribuzione dei locali per garantire il necessario distanziamento tra gli studenti, mediante l’abbattimento di tramezzi e la rimodulazione degli spazi; nel recupero di spazi inutilizzati da destinare alla didattica; nelle opere connesse di adeguamento dei servizi e degli impianti. Grazie a questi fondi il Comune di Todi ha poi potuto acquistare un quantitativo di banchi scolastici monoposto, necessari alle scuole per garantire l’attività didattica un completa sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!