Scuola per genitori a Spoleto, incontro con Sonia Montegiove - Tuttoggi.info

Scuola per genitori a Spoleto, incontro con Sonia Montegiove

Redazione

Scuola per genitori a Spoleto, incontro con Sonia Montegiove

Gio, 20/04/2023 - 11:58

Condividi su:


Giornalista, informatica e formatrice affronterà il tema “Uso e abuso delle tecnologie: Manuale per famiglie”

Terzo appuntamento con “Scuola per genitori”, gli incontri dedicati alle famiglie su temi di stringente attualità che scandiscono il percorso di crescita dei ragazzi e delle ragazze e definiscono gli equilibri nei rapporti interni al nucleo familiare.

Dopo Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore e la life & corporate coach Sara Bodio, venerdì 21 aprile, dalle ore 17.00 alle 19.00, sarà la volta della giornalista, informatica e formatrice Sonia Montegiove che, alla Biblioteca Comunale “G. Carducci” a Palazzo Mauri, affronterà il tema “Uso e abuso delle tecnologie: Manuale per famiglie”.

Gli ultimi tre incontri in programma saranno “Il piacere della lettura” con la psicologa e psicoterapeuta Rossella De Leonibus il 27 aprile (online), “Genitori separati e divorziati: La gestione dei figli” con la psicologa e psicoterapeuta Marina Lucardi (online il 4 maggio) e “Cibo e amore: nutrimento del benessere” con la psichiatra Cecilia La Rosa, che si terrà il 20 maggio alle ore 10.30 alla Biblioteca Comunale “G. Carducci”.

Per iscriversi sarà sufficiente compilare il form di Google disponibile a questo link https://bit.ly/3TButoz. Per avere maggiori informazioni si può scrivere all’email dimmi@educommunity.net o chiamare il numero 3311812014.

Sonia Montegiove

Giornalista, informatica, collaboratrice de Il Messaggero, consigliera dell’Ordine dei Giornalisti Regionale Umbria, ha fatto parte del gruppo di esperti nominati dal Ministero dell’Innovazione per individuare misure di contrasto all’hate speech. È analista informatica, programmatrice e formatrice, collabora da oltre venti anni con scuole, università, ordini professionali e agenzie di formazione su progetti rivolti ad adulti e ragazzi sui temi dell’uso consapevole della Rete. Attivista del software libero ha supportato il Ministero della Difesa italiana nel realizzare la più grande migrazione a open source d’Italia. Ha pubblicato: “Valentina nello spazio”, favola rivolta a bambin* 6-8 anni che vuole avvicinare le bambine alle STEAM, “#gnomeide salvate le mamme e i papà” e “#gnomeide2 manuale di sopravvivenza ai social network”, il cui intento è quello di guidare i genitori nella corretta costruzione di percorsi di consapevolezza digitale da intraprendere insieme ai ragazzi e alle ragazze. Ha curato insieme a Emma Pietrafesa e Rosina Bentivenga il capitolo che parla di cyberbullismo nel libro “Bulli e cyberbulli, ora basta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!