Scuola di Musica di Foligno, sinergia con il Festival del Cinema di Spello - Tuttoggi.info

Scuola di Musica di Foligno, sinergia con il Festival del Cinema di Spello

Claudio Bianchini

Scuola di Musica di Foligno, sinergia con il Festival del Cinema di Spello

Al via un progetto con il maestro Federico Savina
Ven, 28/10/2016 - 14:58

Condividi su:


Ha preso il via a Foligno, nella sede della scuola comunale di musica ‘Biagini’, il progetto sulla musica per film, ideato dalla scuola di musica, in collaborazione con il festival del cinema di Spello nell’ambito della sezione “Le Professioni del Cinema”. Accompagnerà i ragazzi in questo percorso un insegnante di eccezione, il maestro Federico Savina, docente di tecnica del suono per le lavorazioni di studio e la realizzazione di colonne sonore al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, che terrà una lezione sulla sincronizzazione tra musica e immagini. Si tratta di una grande opportunità per gli allievi della ‘Biagini’ per incontrare un personaggio che è considerato uno dei protagonisti della storia del cinema avendo alla colonna sonora di più di trecento film con i migliori registi e musicisti italiani e stranieri come Fellini, Antonioni, Visconti, Leone, Argento, Rota, Morricone, Goldsmith, Berstein e molti altri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!