Scuola, didattica a distanza senza consumare giga per gli studenti

Scuola, didattica a distanza senza consumare giga per gli studenti

Redazione

Scuola, didattica a distanza senza consumare giga per gli studenti

Mar, 17/11/2020 - 21:13

Condividi su:


Scuola, didattica a distanza per gli studenti senza consumare giga. I principali operatori di telefonia (al momento hanno aderito alla richiesta del Governo Tim, Vodafone e WindTre) escluderanno dal consumo dei giga dai propri piani tariffari i collegamenti che gli studenti faranno con le piattaforme della didattica a distanza.

La richiesta era stata fatta dai ministri Azzolina (Istruzione), Famiglia (Bonetti), Patuanelli (Sviluppo economico) e Pisano (Digitalizzazione) per agevolare i ragazzi (e le famiglie) costretti ancora a seguire le lezioni in modalità didattica a distanza a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Una soluzione che se da un lato riduce i contatti e quindi i rischi di contagio (soprattutto negli spostamenti da e per la scuola), oltre ad essere percepita come una limitazione per tanti ragazzi, rappresenta un costo ulteriore per tante famiglie, che non hanno wi-fi in casa. Una situazione che creava anche disparità tra gli studenti, impedendo materialmente ad alcuni di collegarsi regolarmente alle piattaforme.

Ora, almeno il problema economico legato al collegamento ad internet per la didattica a distanza, è superato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!