Scuola di teatro Teodelapio, “Mimo, Maschera e Movimento” stage con Michele Monetta - Tuttoggi.info

Scuola di teatro Teodelapio, “Mimo, Maschera e Movimento” stage con Michele Monetta

Redazione

Scuola di teatro Teodelapio, “Mimo, Maschera e Movimento” stage con Michele Monetta

Dal 19 al 21 dicembre. Aperte le iscrizioni per l'iniziativa che ha il patrocinio del Comune di Spoleto
Mer, 19/11/2014 - 15:00

Condividi su:


Quest’anno la Scuola di Teatro “Teodelapio”, che da tredici anni svolge la sua attività con il patrocinio del Comune di Spoleto, potenzia la sua offerta didattica con stage intensivi di alta formazione, aperti anche ai non iscritti ai corsi.

Il primo di tali stage “Mimo, Maschera e Movimento”si svolgerà il 19-20-21 dicembre, per un totale di 15 ore di lezione full immersion, e sarà tenuto dal Maestro Michele Monetta, da anni docente all’Accademia nazionale di Arte drammatica S. D’Amico e collaboratore del DAMS di Bologna. Michele Monetta si è formato alla scuola di grandi mimi internazionali, quali Etienne Decroux, Steve Wasson e Corinne Soum, All’Ecole nationale du cirque Fratellini, alla scuola di pedagogia teatrale di Monika Pagneux e presso il Teatro Eurasiano di Eugenio Barba. Attualmente è anche docente di Maschera e Commedia dell’Arte all’Ecole Atelier Rudra – diretta da Maurice Bejart in Svizzera – e presta la sua opera di didatta e regista in vari paesi del mondo: Francia , Ungheria, Polonia, Russia, Grecia, Indonesia, Malesia. E’ una straordinaria occasione per Spoleto la presenza attiva di una personalità di così alto profilo professionale, e per i giovani umbri un’opportunità unica di conoscenza del corpo, delle sue risorse e delle sue capacità espressive.

Il corso si svolgerà presso la sede della Scuola, in palazzo Collicola (ingresso San Domenico), dove potranno essere formalizzate le iscrizioni il venerdì ed il sabato dalle 17,30 alle 19, 30. (Dato il numero limitato di posti si consiglia di iscriversi entro il mese di novembre).

Per informazioni sui costi e gli orari: 3382860867

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!