Scranni Lega vuoti in Consiglio, si vota surroga Innocentini senza consigliere uscente né entrante - Tuttoggi.info

Scranni Lega vuoti in Consiglio, si vota surroga Innocentini senza consigliere uscente né entrante

Davide Baccarini

Scranni Lega vuoti in Consiglio, si vota surroga Innocentini senza consigliere uscente né entrante

Durante la seduta assenti il capogruppo Rigucci (uscito dal partito), la dimissionaria Innocentini e la nuova consigliera Paolieri | L'assise vota lo stesso, furioso il Pd
Mar, 08/10/2019 - 15:48

Condividi su:


Seduta di Consiglio comunale “particolare”, quanto rara, quella tenutasi ieri (lunedì 7 ottobre) a Città di Castello. Nei due scranni della Lega, infatti, non c’era nessuno, né il capogruppo Marcello Rigucci, uscito definitivamente dal partito, né Linda Innocentini (nella foto), fresca dimissionaria. Ma la cosa che più ha fatto discutere è che anche il consigliere subentrante a quest’ultima, la prima dei non eletti Beatrice Paolieri, non era presente in aula per l’approvazione della surroga. La delibera è stata comunque votata (così come le dimissioni di Innocentini), nonostante la “triplice” assenza dei membri del Carroccio.

Furiosa la maggioranza, in particolare il Partito democratico: “Al limite dell’assurdo quanto accaduto ieri sera in Consiglio Comunale: si è dovuto votare in assenza sia del consigliere uscente che di quello entrante. La Lega a Città di Castello ha dimostrato totale disinteresse e assenza di rispetto per le Istituzioni e per i cittadini, tutti, compresi i propri elettori“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!