Scontro auto-camion sulla variante | Due feriti gravi, interviene elisoccorso - Tuttoggi.info

Scontro auto-camion sulla variante | Due feriti gravi, interviene elisoccorso

Davide Baccarini

Scontro auto-camion sulla variante | Due feriti gravi, interviene elisoccorso

Semi frontale nel cuore della notte all’altezza dell’uscita per Torre dei Calzolari (Gubbio), già teatro di un mortale nel 2023 | Entrambi gli occupanti della vettura in ospedale, illeso il camionista
Mer, 30/07/2025 - 09:14

Condividi su:


Grave incidente stradale nella notte lungo la variante della Ss 219 Pian d’Assino (Gubbio), all’altezza dell’uscita per Torre dei Calzolari (già teatro di un mortale nel 2023), dove intorno alle 3.30 si sarebbero scontrati un’auto e un camion.

Nell’impatto, violentissimo – un semi frontale – sono rimaste feriti in maniera grave entrambi gli occupanti della vettura, sembrerebbe due giovani di Rimini. Illeso il camionista.

I vigili del fuoco giunti sul posto hanno dovuto estrarre conducente e passeggero dalle lamiere contorte, prima di affidarli alle cure del 118, intervenuto anche con l’elisoccorso notturno Nibbio, attivo da giorni per il soccorso notturno.

Sul posto, oltre ai sanitari, anche i tecnici Anas e carabinieri per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza della carreggiata, che è stata chiusa al traffico per il tempo necessario. Le dinamiche dell’incidente sono ora al vaglio delle autorità competenti.

La variante della Pian d’Assino, va ricordato, ha fatto registrare oltre 100 incidenti e 19 vittime in 19 anni, con oltre 300 feriti complessivi (di cui oltre 110 con conseguenze irreversibili).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!