Scomparso da Riccione, ritrovato a Gubbio dopo 10 ore - Tuttoggi.info

Scomparso da Riccione, ritrovato a Gubbio dopo 10 ore

Davide Baccarini

Scomparso da Riccione, ritrovato a Gubbio dopo 10 ore

Ven, 01/12/2023 - 09:43

Condividi su:


L'uomo è stato individuato nei pressi della cementeria di Semonte dai carabinieri, era a bordo della sua Fiat Doblò | La famiglia "Sta benissimo, ora non lo perderemo più"

Era scomparso dalla “sua” Riccione – in Romagna – da giovedì mattina (30 novembre), con la famiglia che aveva dato subito l’allarme. Meno di 12 ore dopo è stato ritrovato a Gubbio.

L’uomo – ultraottantenne ed ex titolare di una scuola guida e diventato celebre a livello nazionale per la passione del volo in parapendio insieme ai suoi falchi – è stato individuato (in buona salute) nel tardo pomeriggio di ieri dai carabinieri a Semonte, precisamente a bordo della propria Fiat Doblò nei pressi della cementeria. Affidato subito alle cure del 118 ha poi fatto l’insperato ritorno a casa.

La sua scomparsa era stata segnalata sui social dove, in seguito, la famiglia ha spiegato: “Stava inseguendo un suo sogno, un ricordo di quando era Paracadutista Alpino ed è stato portato fuori dai suoi soliti percorsi. Non si è perso d’animo ed ha guidato tutto il giorno per ritrovare la casa dove i suoi 4 figli e la moglie lo aspettavano. Il lavoro incessante di forze dell’ordine, Croce Rossa e amici ha permesso di tracciare i suoi spostamenti e rimanere sulle sue tracce fino a che ha incontrato la persona giusta che lo ha capito ed assicurato ai carabinieri di Gubbio. Sta benissimo. Ora è con noi e non lo perderemo più”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!