Scomparso da Napoli, ritrovato ad Assisi - Tuttoggi.info

Scomparso da Napoli, ritrovato ad Assisi

Redazione

Scomparso da Napoli, ritrovato ad Assisi

La moglie disperata si era rivolta a "Chi l'ha visto?"
Ven, 25/07/2014 - 11:06

Condividi su:


La moglie aveva denunciato la scomparsa del proprio marito a inizio settimana; ai poliziotti di Napoli aveva riferito anche la situazione di disagio dovuta alla mancanza di lavoro e di un ultimo messaggio sul telefonino, dal testo piuttosto inquietante, che non escludeva un eventuale gesto inconsulto.

L’appello per la scomparsa del 37enne era stata inoltrato alla trasmissione televisiva “Chi l’ha Visto” che, pur essendo in pausa estiva, aveva immediatamente pubblicato foto e notizie sul sito internet. I poliziotti di Napoli, visto che l’uomo in passato aveva manifestato la voglia di trasferirsi nella città serafica, hanno trasmesso la vicenda i colleghi di Assisi pregandoli di fare il possibile.

Immediatamente il commissario capo Francesca Domenica Di Luca, oltre ad attivarsi nelle ricerche, ha informato tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio e, soprattutto, anche ai centri di solidarietà e assistenza che offrono sul territorio assisano accoglienza a persone in difficoltà.

Grazie a questa segnalazione l’altra sera una struttura gestita da volontari, ha riscontrato che una persona corrispondente a quella descrizione si era rivolta loro per essere ospitata.L’uomo, con scuse banali, aveva cercato di eludere l’identificazione. Giunti sul posto gli agenti lo hanno identificato e lui ha ammesso di essersi allontanato volontariamente da casa ed era lucido e capace di intendere e di volere, e poiché in questi casi non è legittimo l’accompagnamento coatto in ufficio e non è neppure possibile trattenere il soggetto o imporgli di mettersi in contatto con la famiglia. Gli operatori hanno però instaurato un dialogo e con pazienza sono riusciti a convincerlo a seguirli in ufficio dove avrebbero potuto continuare a parlare in un ambiente riservato.

Una volta in commissariato M.G., resosi conto della gravità del proprio gesto e dell’apprensione delle persone a lui vicine, è stato messo in contatto con la moglie, la quale, partiva immediatamente per Assisi. A tarda notte i due sono ripartiti alla volta di casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!