Scippa due anziane e usa loro carte di credito, 37enne incastrato da telecamere - Tuttoggi.info

Scippa due anziane e usa loro carte di credito, 37enne incastrato da telecamere

Redazione

Scippa due anziane e usa loro carte di credito, 37enne incastrato da telecamere

Gio, 06/04/2023 - 13:23

Condividi su:


I due episodi sono avvenuti entrambi ad Umbertide, l'uomo è stato denunciato per furto con destrezza e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti

Furto con destrezza e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Con queste accuse i carabinieri hanno denunciato, nei giorni scorsi, un 37enne residente a Umbertide.

L’uomo, di origini campane, tra fine febbraio e inizio marzo, in due diverse occasioni, si era reso responsabile di altrettanti furti ai danno di due anziane donne del posto.

In entrambe le circostanze, approfittando di un momento di distrazione delle signore, il 37enne aveva scippato loro le rispettive borse che contenevano denaro contante, documenti personali e carte di credito. Facilitato dal numero del Pin che le vittime avevano scritto su un fogliettino, l’uomo è poi riuscito ad effettuare prelievi da diversi Atm, per una somma di circa 500 euro, prima che le carte venissero bloccate dalle anziane.

I militari, dopo aver visionato le registrazioni delle varie telecamere (sia quelle pubbliche che quelle installate nei bancomat), sono riusciti ad identificare il responsabile e l’auto utilizzata da quest’ultimo.
Il 37enne è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica per i due reati commessi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!