Dopo il successo nel Trofeo Angelini Paroli, svoltosi a Forca Canapine domenica 15 febbraio, lo scorso fine settimana la squadra agonistica dello Sci Club Spoleto si è trasferita a Sarnano, per una nuova gara di slalom gigante del circuito del Comitato Umbro Marchigiano, valida quale Regionale Indicativa.
Le condizioni meteo si sono rivelate subito avverse, con una neve carica di umidità e precipitazioni di pioggerella alternata a nevischio; la competizione tuttavia è regolarmente partita per le categorie Ragazzi, Allievi e Giovani. Nella prima si deve registrare l’ottimo quinto posto ottenuto dal giovane Giacomo Cipriani, al suo esordio tra i pali larghi, mentre Camilla Morichelli, reduce dalla vittoria della settimana precedente, si è confermata ottenendo il terzo gradino del podio nella categoria Giovani.
Al rientro nelle gare del Comitato, dopo la buona prova fornita nel SuperG del Criterium Interappenninico di Roccaraso, Francesca Morichelli ha trionfato nella categoria Allievi, facendo segnare il miglior tempo assoluto femminile.
Sistemato il tracciato, si sono portati al cancelletto di partenza gli atleti più piccoli ma una fitta nebbia, calata all’improvviso, ha dapprima causato una serie di rinvii ed alla fine ha indotto la Giuria ad annullare la gara. Per Superbaby, Baby e Cuccioli non è restato così altro da fare che raccogliere gli sci ed avviarsi verso casa.
Il prossimo fine settimana si svolgeranno i Campionati Zonali nella stazione di Monte Piselli; la squadra agonistica dello Sci Club Spoleto sta già affilando le lamine.