Ennesima tragedia sulla variante, tra Padule e Torre Calzolari (Gubbio) | La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia
Ennesimo incidente mortale, nel primo pomeriggio di oggi (7 settembre), sulla variante Pian d’Assino, tra Padule e Torre Calzolari (Gubbio).
Ben tre le auto coinvolte, una Punto, una Yaris e una Polo, con il conducente di quest’ultima – un 80enne residente a Padule, deceduto nello scontro. Si tratta di Amedeo Baldinucci, ex insegnante al liceo “Mazzatinti” di Gubbio ed ex consigliere comunale dal 2006 al 2011, capogruppo dei Verdi a sostegno del sindaco Orfeo Goracci.
Il bilancio dell’incidente (si tratterebbe di un frontale) si è quindi aggravato anche con tre feriti, tra cui vi è proprio la moglie dell’uomo deceduto, tutti portati all’ospedale di Branca dal 118 (due in codice rosso). Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, carabinieri, Polizia Municipale e Anas. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia e il traffico deviato su viabilità alternativa fino alle 18.
“Partecipo con immenso dolore e costernazione, personale e per conto della città intera, alla scomparsa di Amedeo Baldinucci, persona amica, uomo perbene, insegnante appassionato e attento, pieno di passione civile – ha detto il sindaco di Gubbio – Un uomo impegnato da sempre per la sua comunità di Padule e per tutta la città: Amedeo ha condotto, con immensa onestà di pensiero, indipendenza e capacità critica, grandi battaglie proprio sulla questione della viabilità e sulle tematiche ambientali, rendendosi protagonista di iniziative portate avanti sempre con sensibilità, trasparenza e onestà intellettuale, con una passione autentica, vera e disinteressata. Un uomo che non sarà facile dimenticare”.