Scherma, l'accademia spoletina comincia alla grande la nuova stagione - Tuttoggi.info

Scherma, l'accademia spoletina comincia alla grande la nuova stagione

Redazione

Scherma, l'accademia spoletina comincia alla grande la nuova stagione

Lun, 08/10/2012 - 23:20

Condividi su:


L'Accademia Scherma Spoleto riapre la stagione agonistica ottenendo ottimi risultati nella Prima Prova di qualificazione Regionale di Spada maschile e femminile, tenutasi a Terni domenica 7 ottobre, presso il Circolo della Scherma Terni, posizionando tre suoi allievi tra i finalisti, conseguendo un primo, un terzo e un quinto posto.

La gara ha visto la partecipazione complessiva di 46 atleti nella spada maschile e di 22 atlete nella spada femminile provenienti da tutte le Società Schermistiche Umbre, tra cui 8 atleti e 1 atleta dell'Accademia Scherma Spoleto. Tra loro, Giulio Mercatali si è aggiudicato il 1° posto dopo una finale molto combattuta contro il ternano Giulio Massimi; al terzo posto si è classificato Giacomo Cetrullo e al quinto posto Mauro Garbini, entrambi Istruttori Nazionali dell'Accademia Scherma Spoleto. Buone le prestazioni di Fabien Siroti, che si è classificato al 18° posto nella Spada maschile e di Elena Micanti, che ha ottenuto il 12° posto nella Spada femminile.

Grazie a questi risultati Mercatali, Cetrullo e Garbini hanno ottenuto il diritto a partecipare alla I^ prova di Qualificazione Nazionale, che si svolgerà a Ravenna dal 14 al 16 dicembre 2012.

L'Accademia Schema Spoleto, riavviati i corsi di fioretto, sciabola e spada dal 3 settembre presso la Sala d'Armi in Piazza Campello n. 5, ha già visto crescere, in queste prime settimane, il numero di iscritti e l'interesse da parte non solo dei più giovani ma anche degli adulti.

L' ottima performance in questa prima gara della stagione schermistica è senza dubbio un importante sprone per i giovani atleti dell'Accademia, che anche quest'anno saranno chiamati ad un lavoro costante di allenamento per affrontare un ricco calendario di competizioni agonistiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!