Scherma, Campionati del Mondo | Foconi "Voglia di vincere" - Tuttoggi.info

Scherma, Campionati del Mondo | Foconi “Voglia di vincere”

Redazione

Scherma, Campionati del Mondo | Foconi “Voglia di vincere”

Mer, 20/07/2022 - 10:07

Condividi su:


Scherma, Alessio Foconi in pedana per i Campionati del Mondo Assoluti a Il Cairo. Attesa per il campione di Terni

Questa mattina, 20 luglio, scende in pedana il ternano Alessio Foconi in occasione dei Campionati del Mondo Assoluti di scherma a Il Cairo per disputare la prova individuale del fioretto maschile. Un importante appuntamento per gli sportivi che in questo anno si sono saputi affermare nelle varie competizioni nazionali ed internazionali.  Si inizierà alle ore 11.30 dal tabellone dei 64.

Gara a squadre

Foconi sarà impegnato anche nella gara squadre il 22 Luglio, convocato insieme ai compagni Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi (riserva) , i quali hanno conquistato il titolo di Campioni Europei il 21 Giugno ad Antalya. 

Foconi “Voglia di vincere”

Queste le parole del campione Alessio Foconi alla vigilia della gara : “C’è tanta voglia di gareggiare, le paure ci sono ma ho lavorato tanto mentalmente e fisicamente per poterle trasformare in energia positiva. La preparazione è andata molto bene, insieme a Filippo Romagnoli, Walter Cutrì e Filippo Fanin abbiamo lavorato molto. Tutto quello che potevo fare l’ ho fatto, domani salirò in pedana e lotterò con tutte le mie forze per poter raggiungere il mio obbiettivo. Sono molto soddisfatto del mio percorso sportivo, ma non mi accontento , voglio andare avanti per conquistare sempre nuovi traguardi.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!