Scheggino finisce su Canale 5 | Non si spegne l'eco di Diamante Nero - Tuttoggi.info

Scheggino finisce su Canale 5 | Non si spegne l’eco di Diamante Nero

Redazione

Scheggino finisce su Canale 5 | Non si spegne l’eco di Diamante Nero

La frittata al tartufo da record e Anna Falchi finiscono su Mattino Cinque, il video. Ecco chi c'era alla corte del sindaco Agabiti
Mer, 20/04/2016 - 18:16

Condividi su:


E’ finita addirittura su Canale 5, e più precisamente sulla trasmissione “Mattino Cinque”, la frittata al tartufo da record di Scheggino, realizzata durante la manifestazione Diamante Nero che si è tenuta a inizio aprile (qui l’articolo e la gallery). Un appuntamento che quindi continua a far parlare di sé dopo il grande successo di presenze e di ospiti. Il servizio andato in onda qualche giorno fa durante la trasmissione condotta da Federica Panicucci è stata un’altra importante vetrina per il piccolo Comune guidato dal sindaco Paola Agabiti, che quest’anno ha avuto l’onore di avere la presenza, come madrina dell’evento dedicato al tartufo, di Anna Falchi.

Quella di quest’anno è stata sicuramente una edizione da incorniciare per Diamante Nero: tutte le iniziative proposte hanno riscosso grande consenso,  la frittatona realizzata con 2.500 uova e 65 kg di tartufo ha attirato l’attenzione di una mare di persone, il parterre di ospiti è stato di primissimo livello. A Scheggino nel primo week end di aprile, infatti, si sono ritrovati vip di livello nazionale e gran parte dell’Umbria che conta. Ospiti al pranzo offerto dal primo cittadino c’erano infatti esponenti delle forze dell’ordine, politici, imprenditori, artisti e giornalisti.

Lunghissimo l’elenco degli invitati. Tra i presenti c’erano il paroliere Mogol, l’attrice Anna Falchi, accompagnata dal marito, che si è dimostrata alla mano e cordiale con tutti non lesinando foto e autografi, i giornalisti di Rai Uno Bruno Vespa e Susanna Petruni (vice direttore del Tg1). C’erano anche vari imprenditori umbri, rappresentanti del mondo del credito e dell’associazionismo. Quanto alle personalità militari e civili, oltre al sottosegretario all’Interno, c’erano i vertici delle forze armate umbri e locali, rettori universitari e magistrati. Per il mondo della politica c’erano la presidente del consiglio regionale Donatella Porzi, insieme ad alcuni consiglieri, oltre a molti rappresentanti dei comuni umbri. A fare gli onori di casa, oltre al sindaco Paola Agabiti (affiancata dal marito Giammarco Urbani) ed agli assessori schegginesi Fabio Dottori ed Ernesto Miraggio, c’era la famiglia Urbani: l’imprenditore Bruno Urbani con la moglie Ada Spadoni, presidente della Fidapa di Terni, e naturalmente Olga Urbani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!