Scatti suggestivi promuovono l'Alta Umbria all'aeroporto San Francesco - Tuttoggi.info

Scatti suggestivi promuovono l’Alta Umbria all’aeroporto San Francesco

Redazione

Scatti suggestivi promuovono l’Alta Umbria all’aeroporto San Francesco

Ben 60 mq sono coperti da enormi immagini dei centri storici di Città di Castello e Gubbio, della Festa dei Ceri, del Museo Burri e del Parco del Monte Cucco
Mar, 07/07/2015 - 16:49

Condividi su:


Dal 23 giugno scorso l’Aeroporto Regionale San Francesco “parla” di Alta Umbria. L’area “arrivi” è infatti tappezzata da 5 immagini estremamente suggestive del territorio e, nel resto del terminal, tutti i monitor informativi presentano immagini dei Comuni dell’Alta Umbria.

Il progetto, ideato e finanziato dal GAL, interesserà il periodo estivo e rappresenta il primo vero esperimento di marketing territoriale presso l’Aeroporto Regionale. L’impatto dell’area arrivi è decisamente emozionale, 60 metri quadrati coperti da enormi immagini dei Centri storici di Città di Castello e Gubbio, della Festa dei Ceri, del Museo Burri e del Parco del Monte Cucco.

L’attenzione del viaggiatore è inoltre catturata dai monitor informativi distribuiti all’interno delle aree logistiche, la zona partenze e di servizio (ristorante/bar, punto informazioni, ecc.) nei quali passano immagini del territorio. La campagna promozionale dell’Alta Umbria è stata estesa anche al sito web dell’Aeroporto, all’interno del quale è visibile un banner che rimanda al portale www.infoaltaumbria.it. L’obiettivo è quello di stimolare il viaggiatore a visitare una parte dell’Umbria che, nonostante le bellezze storico-architettoniche e naturalistiche, rimane ai margini degli itinerari e dei pacchetti turistici, specialmente per quanto riguarda i flussi provenienti dall’estero.

Lo stesso slogan della campagna promozionale “Umbria, letyourself be amazed!” (Umbria, lasciati sorprendere) ha l’obbiettivo di stimolare il viaggiatore e di incuriosirlo a visitare questi luoghi splendidamente “raccontati” dalle immagini presenti all’interno dell’Aeroporto. E’ possibile visionare i video della campagna promozionale sulla pagina facebook del GAL Alta Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!