Sarà Papa Francesco ad accendere l'Albero di Natale di Gubbio - Tuttoggi.info

Sarà Papa Francesco ad accendere l’Albero di Natale di Gubbio

Davide Baccarini

Sarà Papa Francesco ad accendere l’Albero di Natale di Gubbio

Il pontefice userà un tablet direttamente da Roma / Nel 2011 anche Benedetto XVI fece lo stesso
Lun, 27/10/2014 - 13:17

Condividi su:


Sarà Papa Francesco, il prossimo 7 dicembre, ad accendere le luci che compongono l’Albero di Natale più grande del mondo, disteso sulle pendici del Monte Ingino. La conferma della è arrivata direttamente dal Vaticano, per la gioia immensa del Comitato Alberaioli e di tutta la diocesi eugubina.

Jorge Mario Bergoglio, dunque, illuminerà uno dei tanti simboli di Gubbio direttamente da Roma, premendo un semplice tasto su di un tablet, proprio come fece nel 2011 Papa Benedetto XVI.

Quest’anno, inoltre, ci sarà anche un cambio di sede per quanto riguarda lo svolgersi della cerimonia: l’evento, infatti, non avrà luogo nello storico piazzale del seminario di via Perugina ma in Piazza Quaranta Martiri.

Dopo Papa Ratzinger, il presidente Napolitano (nel 2012) e don Francesco Soddu della Caritas italiana (nel 2013), quest’anno toccherà dunque a Papa Francesco accendere l’albero di luci che sovrasterà Gubbio per tutta la durata delle festività natalizie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!