Bottino pieno per l’atleta della palestra X2 di Spoleto al Rimini Festival 2023.
Una strepitosa Sara Moriconi ha conquistato, domenica scorsa a Rimini, l’oro assoluto al Campionato italiano WABBA, ed è inoltre riuscita a ottenere il primo posto nelle fasce over 35 e +1.63 shape.
Il cammino dell’atleta spoletina verso la laurea di campionessa italiana, affiancata da Stefano Venturi, anche lui atleta di body building ed ex campione europeo di categoria, è iniziato dalla palestra X2 Fitness Club di Spoleto.
Lì, già in questi giorni, Sara è tornata ad allenarsi con la consuetudinaria umiltà che ne ha contraddistinto il personale percorso durante tutti gli anni della sua preparazione.
“Sono entrata in palestra 6 anni e mezzo fa e subito ho sentito quel luogo come una grande famiglia; ho avvertito il bisogno di allenarmi ogni giorno perché era, ed è ancora adesso, ciò che mi fa stare bene, ciò che davvero mi piace.
Ho avuto molte persone vicino in questo cammino che mi ha condotta al titolo italiano assoluto; persone che mi hanno sopportata e supportata. Le ringrazio tutte, non tanto per quello che hanno fatto per me, ma per quello che mi hanno trasmesso: è questa la mia vittoria più bella.”
Una passione difficile da respingere: no, non è soltanto uno sport.