Sarà assegnato a Stefano Bollani il Premio “Una Finestra sui Due Mondi”, giunto alla X^ edizione - Tuttoggi.info

Sarà assegnato a Stefano Bollani il Premio “Una Finestra sui Due Mondi”, giunto alla X^ edizione

Redazione

Sarà assegnato a Stefano Bollani il Premio “Una Finestra sui Due Mondi”, giunto alla X^ edizione

Lo straordinario musicista, si affaccerà dalla celebra finestra di Casa Menotti il 13 luglio | Decimo compleanno con una mostra fotografica, “Ritratti alla Finestra”
Gio, 13/06/2019 - 14:55

Condividi su:


 Al 62°Festival dei Due Mondi di Spoleto (28 giugno – 14 luglio) l’azienda Monini celebra quest’anno le 10 edizioni del Premio “Una Finestra sui Due Mondi”, prestigioso riconoscimento che fin dal 2010 viene assegnato a una grande personalità del Festival – da John Malkovich a Michail Baryšnikov, da Willem Dafoe e Juliette Gréco – e “raddoppia” premiando anche una giovane leva pronta a spiccare il volo.

Il decimo compleanno sarà festeggiato con una mostra fotografica, “Ritratti alla Finestra”, aperta gratuitamente al pubblico per tutta l’estate (28 giugno – 29 settembre) presso Casa Menotti. Le sale del Palazzo quattrocentesco, che negli anni hanno ospitato il gotha della cultura del’ ‘900, si animeranno con 23 scatti – 18 moderni e 5 d’epoca – di grandi personaggi ritratti appunto alla finestra di Casa Menotti, in omaggio al gesto iconico del Maestro che era solito salutare il pubblico del Festival.

E proprio da quella cornice si affaccerà quest’anno Stefano Bollani, il poliedrico pianista e compositore che sarà insignito del Premio “Una Finestra sui Due Mondi” sabato 13 luglio a Casa Menotti.

Per il 62° festival dei Due Mondi la Monini celebra anche l’arte della danza, da sempre una delle grandi protagoniste della kermesse, sostenendo uno degli appuntamenti clou nel calendario della sezione Danza: My French Valentino, che sarà portato in scena dall’École-Atelier Rudra Béjart di Losanna il 28, 29 e 30 giugno.

E proprio a un giovane talentuoso danzatore dell’École-Atelier Rudra Béjart verrà assegnata il 28 giugno, sempre a Casa Menotti, la statuetta “junior”: il Premio Giovani “Una Finestra sui Due Mondi andrà infatti a Pierre Antoine Bardot, che interpreterà proprio Valentino il 28 e il 29 giugno a Spoleto nel balletto My French Valentino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!