"Santa Croce", presentazione del libro di Leonardo Sinibaldi presso la Biblioteca Comunale di Terni - Tuttoggi.info

“Santa Croce”, presentazione del libro di Leonardo Sinibaldi presso la Biblioteca Comunale di Terni

Redazione

“Santa Croce”, presentazione del libro di Leonardo Sinibaldi presso la Biblioteca Comunale di Terni

Lun, 10/10/2011 - 13:32

Condividi su:


Si svolgerà mercoledì 12 ottobre alle 17 presso il Caffè letterario della Bct la presentazione del libro “Santa Croce” di Leonardo Sinibaldi. All’incontro saranno presenti, accanto all’autore, il giornalista Arnaldo Casali, l’assessore alla cultura del Comune di Terni Simone Guerra, e il sindaco di Arrone Loreto Fioretti. Leonardo Sinibaldi ha trent’anni, è nato ad Arrone ed è laureato in Filosofia. Da sempre ha una grande passione per la letteratura e la scrittura. “Santa Croce”, edito da Altromondo, è il suo primo romanzo. Al centro del racconto, quattro amici: Braccio, Bingo, Don e Cantante ma, come dice l’autore, il vero protagonista è Santa Croce, il paese in cui i ragazzi sono cresciuti e che ha fatto di loro ciò che sono diventati. Accanto alla presentazione di personaggi ed episodi tipici della provincia – e in questo contesto l’ispirazione ad Arrone è stata inevitabile -, il romanzo vuole offrire, più in generale, uno spaccato dell'Italia dal dopoguerra ai giorni nostri, tra le speranze, le ambizioni e i desideri di chi si trova a passare dall’adolescenza all’età adulta e che punta tutto su uno dei pochi valori rimasti: l’amicizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!