Sanitopoli, il Riesame: Bocci, Duca e Valorosi restino ai domiciliari AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Sanitopoli, il Riesame: Bocci, Duca e Valorosi restino ai domiciliari AGGIORNAMENTI

Redazione

Sanitopoli, il Riesame: Bocci, Duca e Valorosi restino ai domiciliari AGGIORNAMENTI

"Possono inquinare le prove": respinta l'istanza di scarcerazione presentata dai legali
Mar, 30/04/2019 - 12:55

Condividi su:


Gianpiero Bocci, Emilio Duca e Maurizio Valorosi devono restare agli arresti domiciliari. Il Tribunale del Riesame ha impiegato un solo giorno per valutare e decidere la conferma della misura cautelare nei confronti dell’ex sottosegretario agli Interni e segretario del Pd umbro e degli ex direttore generale e direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera di Perugia, indagati nell’inchiesta sulla Sanitopoli condotta dalla Procura di Perugia.

Per il Tribunale del Riesame Bocci, Duca e Valorosi (che nell’interrogatorio di garanzia si erano avvalsi della facoltà di non rispondere) possono inquinare le prove. Pertanto, l’istanza di scarcerazione presentata dai loro legali (David Brunelli e Francesco Falcinelli) basata sul fatto che, avendo lasciato le cariche assunte, non potevano in alcun modo interferire con le indagini in corso, è stata respinta dal Tribunale del Riesame.

Una misura restrittiva scattata il 12 aprile, nel blitz della guardia di finanza in esecuzione dell’ordinanza del gip Valerio D’Andria.

I tempi

Nel dispositivo firmato dal presidente Giuseppe Narducci è scritto che le motivazioni con cui il Riesame ha respinto le istanze di scarcerazione saranno depositate entro 45 giorni.

La posizione di Bocci

Un un giorno pieno di amarezza una buona notizia per l’ex sottosegretario Gianpiero Bocci, l’unico dei tre ancora agli arresti domiciliari che è voluto comparire dinnanzi al Riesame insieme ai propri legali. Nei suoi confronti, infatti, sarebbe caduta l’ipotesi di favoreggiamento, inizialmente ipotizzata dai magistrati che indagano sulla Sanitopoli perugina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!