Sanità, 2,5 milioni di euro per l'ex Calai e 1 milione per l'ospedale di Branca - Tuttoggi.info

Sanità, 2,5 milioni di euro per l’ex Calai e 1 milione per l’ospedale di Branca

Redazione

Sanità, 2,5 milioni di euro per l’ex Calai e 1 milione per l’ospedale di Branca

Buone notizie dall'assesseore Barberini nel Consiglio comunale aperto di Gualdo Tadino, Presciutti "Alle chiacchiere rispondiamo con i fatti"
Mer, 27/01/2016 - 12:21

Condividi su:


Dopo il Consiglio Comunale aperto, molto partecipato, svoltosi ieri (martedì 26 gennaio) a Gualdo Tadino su Sanità e Servizi Socio Sanitari del territorio, il sindaco Massimiliano Presciutti ha voluto esprimere il suo pensiero.

A chi si ostina a riproporre sempre e in ogni modo atteggiamenti polemici e al limite della calunnia – ha dichiarato il primo cittadino – continuiamo a rispondere con i fatti e la trasparenza. La giornata di ieri è stata importante non solo per la città di Gualdo Tadino ma per tutto il territorio. Confermo che sulle questioni di grande rilevanza per la nostra comunità, continueremo con il metodo della partecipazione reale attraverso lo strumento del Consiglio Comunale in forma aperta.

Sui temi della Sanità e dei Servizi Socio Assistenziali, dopo una fase dialettica a volte anche aspra con Regione e Asl, sono arrivate dopo tanto tempo le prime risposte concrete. La Regione ha deliberato, su proposta dell’assessore Luca Barberini 2,5 milioni di euro a sostegno del Piano di Valorizzazione dell’Ex Ospedale Calai, che si aggiungono a quelle già previste dal Piano di Alienazione del Patrimonio da parte dell’Asl. Risorse che ci permetteranno di dare il via in tempi brevi alla fase di progettazione esecutiva e quindi al primo stralcio dei lavori. L’Assessore Barberini ha anche confermato che sarà presto disponibile 1 milione di euro da spendere in strumenti tecnologici a sostegno dello sviluppo dell’Ospedale di Branca. Due risposte concrete e importantissime, che segnano un’inversione di tendenza netta rispetto al passato, e per cui esprimo grande soddisfazione

Il sindaco ha concluso dichiarando che il confronto, rispetto al proseguo dell’attività su questi temi, continuerà, così come continua su altri argomenti molto rilevanti come la questione Tagina, “rispetto alla quale respingo in maniera ferma e decisa le ricostruzioni fantasiose e fuori dalla realtà di alcuni saccenti locali”. “Anche in questo caso, – ha aggiunto Presciutti – stante la delicatezza della questione, il mio impegno personale e quello dell’Amministrazione Comunale è stato e continuerà ad essere quotidiano. Vi è nei fatti un impegno corale che coinvolge azienda, sindacati e istituzioni ai vari livelli. L’esatto contrario di ciò che qualcuno vuole dare ad intendere. Stiamo seguendo la vicenda, ognuno nella propria parte, con un’assunzione concreta di responsabilità affinché il Piano presentato per il rilancio di Tagina possa trovare una positiva attuazione nel più breve tempo possibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!