San Secondo, scuola circondata da buche, degrado e perdite d'acqua | Insorgono i genitori - Tuttoggi.info

San Secondo, scuola circondata da buche, degrado e perdite d’acqua | Insorgono i genitori

Redazione

San Secondo, scuola circondata da buche, degrado e perdite d’acqua | Insorgono i genitori

"La nostra lettera a sindaco e assessori non ha ricevuto risposta dal 17 settembre" | A denunciare i vari disagi ora interviene anche il Comitato Pro San Secondo
Mer, 31/10/2018 - 14:19

Condividi su:


La scuola dell’infanzia di San Secondo fa ancora discutere. A lamentarsi delle condizioni generali dell’area sono soprattutto i genitori degli alunni che, dallo scorso 17 settembre, non hanno ancora ricevuto una risposta alla lettera inviata a sindaco e assessori competenti del Comune di Città di Castello riguardo allo stato del plesso e della strada circostante”.

A denunciare “la grave situazione in cui i cittadini si trovano ogni giorno” è ora il Comitato Pro San Secondo, fattosi portavoce di quanto segnalato dai genitori. Numerosi i punti in cui sono stati chiesti interventi urgenti, a partire dalle condizioni dell’unica strada di accesso alla scuola: “Dopo il deposito-cantiere dei lavori di rifacimento dei binari della Fcu la strada è stata lasciata letteralmente devastata, solcata da buche e veri e propri solchi. L’unico spazio di manovra è il piazzale della stazione, dove vi è ancora materiale di deposito abbandonato e perdite di acqua consistenti, derivate forse da danni alla rete idrica o fognaria. Prima dell’accesso al piazzale è presente una rete da cantiere divelta e abbandonata ai lati della strada, con quel che resta del cartellone dei lavori, che ad oggi non si sa nemmeno se siano terminati“.

Sono molti i segnali che ci lasciano intendere che gli interventi non siano conclusi. Da un’osservazione fatta nelle scuole ‘gemelle’ di La Tina e Cerbara, coinvolte nel medesimo tipo di intervento, tutto lascia pensare che i lavori della scuola di San Secondo non siano giunti a termine. Nella scuola di San Secondo non esiste copertura della struttura che costeggia l’intero perimetro della scuola e sono evidenti ristagni di acqua che arrivano addirittura ad uno degli ingressi

I membri del comitato e i genitori puntano il dito anche contro il parco della scuola, “in stato di abbandono“, e l’assenza di illuminazione esterna, “che d’inverno, all’uscita dei bambini, getta l’intero piazzale nella totale oscurità”. “Il paese di San Secondo – concludono – è veramente indignato dal fatto che fino ad ora chi di dovere non ha visto tanto degrado, non ha sentito quanto segnalato dai cittadini e ora è muto davanti alla richiesta di risposte”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!