San Secondo, Lega sollecita Regione a ripristinare strada | Chianella "Lavori iniziati ieri" - Tuttoggi.info

San Secondo, Lega sollecita Regione a ripristinare strada | Chianella “Lavori iniziati ieri”

Redazione

San Secondo, Lega sollecita Regione a ripristinare strada | Chianella “Lavori iniziati ieri”

Mancini e Fiorini riportano situazione aree vicino alla scuola, utilizzate dalle imprese per i lavori sulla ex Fcu "Manto sbriciolato e buche, disagi per cittadini" | L'assessore annuncia la buona notizia
Mar, 06/11/2018 - 16:31

Condividi su:


Dopo la denuncia del Comitato Pro San Secondo incalzato dai genitori e un’interrogazione di Castello Cambia, oggi (martedì 6 novembre), nella sessione di question time in Regione, Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini (Lega) hanno chiesto all’assessore Giuseppe Chianella se la giunta “è interessata ad intervenire per ripristinare il manto stradale della strada e del piazzale della stazione di San Secondo (Città di Castello) e di altre zone che sono state interessate dai lavori della linea ferroviaria ex Fcu, utilizzate dalle imprese come aree di sosta”.

Mancini ha illustrato l’atto, ricordando che dal 12 settembre 2017 si è avuta la sospensione del servizio ferroviario della ex Fcu per permettere l’esecuzione dei lavori: “Il piazzale della stazione di San Secondo è stato utilizzato come deposito di stabilizzato e ghiaia durante i lavori di ristrutturazione della linea ferroviaria. In conseguenza di ciò si è avuto un elevato passaggio di mezzi pesanti, comportando disagi per i cittadini, soprattutto nelle ore di entrata ed uscita dal plesso scolastico lì presente“.

L’area in questione presenta quindi un manto sbriciolato e con buche, condizione che mette in pericolo la sicurezza delle persone. È necessario ripristinare la strada per l’accesso al piazzale, che viene percorsa anche dai cittadini che si dirigono alla scuola

Nella sua risposta l’assessore Giuseppe Chianella ha spiegato che “proprio ieri (5 novembre ndr) sono iniziati i lavori di asfaltatura di strada e piazzale, a spese dell’impresa che ha svolto i lavori in quella zona. Non ci risultano problemi di sicurezza in quella zona. I lavori di sistemazione e ripristino spero si concludano a breve”.

Questa operazione poteva e doveva essere fatta prima – ha replicato ManciniL’azienda che ha svolto i lavori avrebbe dovuto occuparsi del ripristino in tempi più rapidi. Serve una sorveglianza più attenta da parte delle istituzioni per non dover rincorrere lavori fatti in modo non accurato e nei tempi stabiliti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!