A San Giustino weekend con "Sapori e Mestieri", Castello Bufalini location d'eccezione - Tuttoggi.info

A San Giustino weekend con “Sapori e Mestieri”, Castello Bufalini location d’eccezione

Redazione

A San Giustino weekend con “Sapori e Mestieri”, Castello Bufalini location d’eccezione

Ven, 21/10/2022 - 17:44

Condividi su:


Sabato 22 e domenica 23 torna la manifestazione più rappresentativa dell'autunno sangiustinese, giunta alla sua 16^ edizione

E’ tutto pronto per la XVI edizione di Sapori e Mestieri – Brisce de Corposano. La manifestazione, organizzata dal Comune di San Giustino con la partecipazione del Gal Alta Umbria e la collaborazione dell’associazione Vivere in Corposano e Cooperativa Sangiustinese, tornerà ad animare piazza del Municipio e Castello Bufalini sabato 22 e domenica 23 ottobre, mettendo in mostra artigianato, agricoltura e gastronomia locale.

Il taglio del nastro, previsto per mezzogiorno di sabato, darà il via ad una due giorni ricca di iniziative ed eventi dove, oltre la presenza tra gli espositori di aziende agricole, produttori locali e cantine, avrà luogo a Castello Bufalini, location d’eccezione della manifestazione, l’allestimento degli antichi mestieri.

Nel ricco programma della kermesse, organizzato con la collaborazione del tessuto sociale ed associativo presente nel Comune e non solo, ci saranno spettacoli di danza, ballo, arte di strada con trampolieri, esibizioni musicali delle bande e lo spettacolo delle majorette ed escursioni in mountain bike con un passaggio anche nei castagneti di Corposano, dai quali proviene la protagonista assoluta della fiera, la castagna.

Spazi esclusivi saranno dedicati alle scuole d’infanzia e primarie che, oltre a partecipare al concorso “InCastagna”, esporranno prodotti e manufatti realizzati. Scuole protagoniste anche negli eventi del sabato con lo Show Cooking “Sapori Antichi”, organizzato dall’IIS Patrizi-Baldelli-Cavallotti indirizzi Alberghiero e Agrario di Città di Castello. Inoltre, uno spazio importante sarà riservato all’esposizione dei mezzi storici, con la presenza del Club Landini d’Epoca Altotevere e del Vespa Club di Città di Castello.

All’interno degli stand espositivi sarà presente uno dei protagonisti delle tavole autunnali: il fungo. La mostra Micologica è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’associazione Bresadola sezione di Pieve Santo Stefano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!